This space is dedicated to the collection of comments on the work performed by Nature&Society, opinions on the website and suggestions for improving our activity. We are looking forward hearing your voice!

Comments: 4
  • #4

    L. Caffo (Monday, 21 December 2015 14:46)

    Giornata interessante soprattutto per le modalità di svolgimento del lavoro e per il confronto tra differenti ruoli rivestiti da tecnici del settore. Sono stati presentati dati sintetici ma d'effetto (previsioni del cambiamento climatico e possibili effetti), che fanno meditare sull'approccio del settore forestale e dei tecnici verso un mondo in continua evoluzione su tutti i fronti, anche se con tempi che sembrano lunghi, tuttavia è opportuno pensare in grande anche se il nostro settore spesso si occupa di molteplici piccoli aspetti. E' utile infine il confronto con chi si occupa della sintesi dell'attività del settore forestale in un'ottica di più ampio respiro.
    Buon lavoro!

  • #3

    Dr Marco, Biologo e Naturalista (Tuesday, 03 November 2015 19:14)

    Partecipazione al Workshop: interessante, dinamico e si è cercato di sviluppare tematiche affrontando una discussione che ha coinvolto tutti i partecipanti.
    A proposito del sito web vedo con piacere che c'è qualcuno che ancora ci crede nella ricerca. Mi ha meravigliato che ci siano imprese che possano occuparsi di come sviluppare un progetto o una ricerca, una tematica ancora poco affrontata in Italia dove imperversa la giungla e non esistono veri corsi che permettano di comprendere a pieno come si deve presentare un progetto in modo serio e come si debba fare per poter rientrare nei parametri di finanziabilità del progetto, soprattutto in quelli europei. Diciamo che si impara in corso d'opera, non esiste una pianificazione preliminare o insegnamento di come si faccia.
    Ottimo lavoro e in bocca al lupo per il futuro

  • #2

    Lorenzo S. (Sunday, 07 December 2014 18:02)

    tema attuale e di sicuro interesse per chi lavora nel mondo della ricerca o strettamente legato a tematiche ambientali.
    Workshop bello, dinamico e mai banale, soprattutto grazie alla parte interattiva che attraverso il gioco conduce in maniera semplice i partecipanti a comprendere la diversità d interessi e le barriere, anche di tipo comunicativo, tra diversi stakeholders.

    Ottimo, buon lavoro! Ad maiora

  • #1

    Dr. Regina Rhodius, coordinator of the COOl project, University of Freiburg, Germany (Tuesday, 18 November 2014 09:03)

    Since 2012 I have been collaborating with Francesca Ferranti - first within our common COOL project, later on she supported the project as founder of Nature & Society. One of our common tasks was the publication of papers and reports and the development of new project proposals. In all that time Francesca Ferranti worked with great commitment, fresh ideas and high reliability and efficiency. For the ongoing establishment of Nature & Society I wish her all the best!